3395462991 info@investigazionipirozzi.com

Nell’epoca attuale la nostra esposizione pubblica aumenta esponenzialmente anno dopo anno. Senza che nemmeno ce ne accorgiamo, infatti, la nostra vita personale e le nostre attività sociali o professionali sono soggette a controlli, pubblicazioni sui canali social, registrate nei portali web e quant’altro. Noi stessi viviamo la nostra quotidianità sotto un numero infinito di telecamere installate in qualsiasi città.
Questo sfondo, per quanto inquietante possa sembrare, è la realtà di cui siamo consapevoli e a cui, tutto sommato, siamo abituati. Quello che forse desta meno preoccupazione, erroneamente, è un mondo di cui viceversa non abbiamo la benché minima cognizione: il controllo e il monitoraggio occulto alla nostra vita lavorativa o personale che necessiterebbe di una bonifica ambientale o una bonifica telefonica.

Facciamo un passo indietro: oggi, in qualsiasi negozio fisico o on-line del settore, è possibile acquistare attrezzatura professionale per la ripresa audio-visiva nascosta e l’intercettazione telefonica. In altre parole, senza dover essere in possesso di nessun titolo, chiunque può acquistare ed installare strumenti tecnologicamente molto avanzati per controllare le nostre telefonate anche a distanza, riprendere i nostri spostamenti, captare le nostre conversazioni e carpire materiale privato di cui siamo in possesso.

Parliamo ovviamente di una condotta assolutamente illegale, pesantemente sanzionata dal codice di procedura penale vigente in Italia. La cosa che colpisce è tuttavia la facilità con la quale qualsiasi malintenzionato possa mettere le mani su strumentazioni il cui uso, tecnicamente, dovrebbe essere appannaggio esclusivo delle forze dell’ordine.

Perché qualcuno dovrebbe spiarci?

La domanda può apparire scontata, tuttavia studi dimostrano che l’ingenua ignoranza con cui diamo la risposta a questo quesito motiva il 94% dei casi nei quali la vittima si scopre assolutamente inconsapevole, col senno di poi, del reato perpetrato ai suoi danni.

In realtà le intercettazioni segrete e i monitoraggi incogniti fanno capo ad una serie di comportamenti criminosi molto più frequenti di quanto si possa pensare. Quello su cui forse non abbiamo mai riflettuto abbastanza è che esistono numerosi motivi per i quali un malintenzionato potrebbe tentare (e nella maggior parte dei casi riuscire) di seguire i nostri spostamenti o entrare in possesso dei nostri segreti.

Partiamo dall’ambito professionale: ogni anno centinaia di aziende di varia dimensione e natura denunciano alle autorità competenti furti di documenti sensibili, danni d’immagine e nocumenti di ogni genere alla propria attività. Molto spesso queste imputazioni cadono nel vuoto, ossia avvengono quando ormai gli organi competenti sono impossibilitati a verificare l’eventuale dolo da parte del potenziale aumento del reato.

Nella stragrande maggioranza di questi casi, le metodologie criminose vanno cercate tra le intercettazioni telefoniche e le riprese audio-visive in incognito: non è raro infatti che aziende concorrenti mettano in atto questo tipo di pratiche per trarre un vantaggio commerciale rispetto ai competitor (pensiamo ai casi di contraffazione di marchi o brevetti), magari carpendo segreti aziendali di vitale importanza per le strategie di marketing future, politiche dell’impresa sulle direzioni di vendita e, più in generale, informazioni utili che mai – consapevolmente – avrebbero diffuso mettendone a conoscenza le ditte in concorrenza.

Allo stesso modo pratiche analoghe vengono messe in atto ai danni delle persone fisiche: come sappiamo, purtroppo fenomeni di stalking sono ormai diffusi in maniera capillare su tutto il territorio. La vittima di questo genere di crimini è spesso costretta a dover fronteggiare pedinamenti, vessazioni psicologiche e addirittura fisiche ai propri danni.

Molto spesso chi si macchia di questo genere di crimini adotta preventivamente misure di controllo molto capillari, come per esempio l’installazione di cimici nella vettura della vittima o all’interno dell’abitazione, telecamere sul posto di lavoro e nelle stanze della casa ed intercettazioni su tutte le  utenze telefoniche.

Si tratta di uno dei principali sistemi attraverso il quale lo stalker riesce a stare sempre un passo avanti alla propria vittima, rendendo vano ogni tentativo di sfuggire a questa serie di comportamenti malati e criminosi.

Cosa significa mettere in atto bonifiche telefoniche e ambientali

Nonostante la complessità della situazione, dovuta anche alla necessità di affrontare il problema con una conoscenza tecnica piuttosto approfondita, è possibile correre ai ripari prima che si verifichino situazioni personali spiacevoli o danni aziendali di particolare rilievo.

L’agenzia investigativa La Freccia di Tonino Pirozzi è in grado infatti di compiere bonifiche telefoniche e ambientali su tutto il raggio d’azione della persona che sa, o sospetta, di essere controllata di nascosto.

Il team di Tonino Pirozzi si avvale di modernissime tecnologie in tal senso che, coadiuvate dal know-how investigativo della squadra, consentono di rilevare con un margine di riuscita del 100% la presenza di eventuali microspie nascoste negli angoli più remoti degli ambienti in cui viviamo ogni giorno.

Affidarsi all’esperienza di un’agenzia investigativa seria e competente come La Freccia significa avere la certezza di poter contare su un successo dell’operazione. È infatti di fondamentale importanza conoscere le aree maggiormente sensibili, e talvolta impensabili, nelle quali controllare la presenza di uno strumento di intercettazione o monitoraggio. Allo stesso tempo il team de La Freccia si occuperà di una verifica capillare che permetterà alla vittima di dormire sonni tranquilli vita natural durante.

Le tecnologie utilizzate dall’investigatore privato Tonino Pirozzi sono tutte estremamente all’avanguardia, in grado di rilevare qualsiasi tipo di cimice presente negli ambienti specifici da controllare, sia in caso di problematiche di natura privata che facenti capo ad un ufficio o una struttura professionale in generale.

L’agenzia investigativa La Freccia tratta anche numerosi altri casi a tutela del cittadino, come quelli di sicurezza informatica e servizio antitaccheggio.

Non attendere oltre, contattaci immediatamente per una consulenza preliminare. Saremo felici di trovare insieme il modo migliore per aiutarti e per risolvere il tuo caso.